4 Aprile 2017

Formazione elenco idonei BONUS per le utenze idriche riferite agli anni 2012/2013/2014/2015

RICHIAMATA la deliberazione della G.C. del 4.4.2017, in corso di pubblicazione, avente ad oggetto “Approvazione criteri per la formazione elenco idonei Bonus Agevolazioni tariffarie a carattere sociale delle utenze idriche Abbanoa Anni 2012/2015, di cui alla deliberazione n. 36 del 16/12/2017 dell’ente di governo Sardegna, il Comune di Assemini procede, in conformità ai 14 comuni del Plus Area Ovest, gestiti dalla Società Abbanoa, a formare l’elenco dei beneficiari attraverso una procedura a sportello, quindi secondo l'ordine di arrivo all'Ufficio Protocollo comunale e fino all’esaurimento della somma stabilita dall’Ente di Governo Sardegna per la concessione dei rimborsi tariffari ai beneficiari residenti nel Comune.

L’Ente di Governo dell’ambito della Sardegna con deliberazione n° 36 del 16.12.2016 ha approvato le modalità operative di applicazione del regolamento di attuazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il SII stabilendo di:

1. Approvare la destinazione dell’importo di 2.3 M6 per le agevolazioni tariffarie a carattere sociale;
  2. Approvare la ripartizione di detto importo tra tutti i Comuni gestiti dalla Società Abbanoa proporzionalmente alla popolazione ivi residente, come da schema allegato alla suddetta delibera;
  3. Approvare le modalità operative di applicazione del regolamento per l’attuazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il SII (approvato a sua volta con Deliberazione CIA n° 26 del 03.08.2016).

L’allegato A alla succitata deliberazione prevede per il Comune di Assemini uno stanziamento pari a € 39.795,96 per il periodo 2012/2015 e che l’agevolazione per gli aventi diritto è pari a € 127,00 a persona.

Maggiori informazioni nella documentazione allegata.

Il Responsabile dei Servizi Educativi, Cultura Sociali e Sport
Dr.ssa Valentina Melis