29 Gennaio 2021

La Giunta Regionale, con Deliberazione n° 64/18 del 18/12/2020:

  • ha autorizzato la prosecuzione dal 01.01.2021 dei Piani Personalizzati in essere al 31.12.2020, per un periodo di quattro mesi (da Gennaio ad Aprile 2021) confermando gli importi assegnati per l’annualità 2020. Ha stabilito inoltre che gli stessi Piani dovranno essere rivalutati entro i primi mesi dell’anno con l’aggiornamento della scheda sociale, dell’attestazione ISEE e ove necessario della scheda salute. I piani così rivalutati avranno decorrenza dal 01.05.2021.
  • ha stabilito che i Piani Personalizzati di nuova attivazione possano essere predisposti solo per i cittadini che siano in possesso del riconoscimento di cui all’art. 3 comma 3 della Legge 104/92 certificata al 31/03/2021. I suddetti piani avranno decorrenza dal 01.05.2021.

Modalità e termine di presentazione delle domande

Le domande possono essere presentate dal giorno 01.02.2021 al giorno 31.03.2021 esclusivamente on-line, nel portale asseminisociale.retedelsociale.it

Per fare la domanda, seguire le indicazioni contenute nel Manuale, pubblicato insieme al presente avviso.

I cittadini già registrati al portale asseminisociale.retedelsociale.it devono usare le proprie credenziali (username e password), senza fare una nuova registrazione.

Si raccomanda di custodire username e password, per non avere disguidi nei successivi accessi.

Per problemi nella registrazione chiedere assistenza inviando una mail a info@retedelsociale.it.

Dopo aver effettuato il primo accesso ogni richiesta di informazioni e/o assistenza inerente la piattaforma dovrà essere effettuata utilizzando l’apposita funzione del portale “Assistenza”.

Documenti da allegare alla domanda

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  1. Copia di un documento di identità e tessera sanitaria del cittadino per il quale si richiede il progetto Legge 162/98;
  2. Copia di un documento di identità e tessera sanitaria di colui che sottoscrive la domanda;
  3. Copia del verbale di riconoscimento dello stato di handicap grave ai sensi della Legge 104/92, art. 3 comma 3;
  4. Scheda Salute (Allegato B) compilata, firmata e timbrata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta e/o altro medico di struttura pubblica o medico convenzionato che ha in cura il beneficiario del piano;
    • in caso di nuovo piano, la Scheda Salute dovrà essere presentata obbligatoriamente;
    • in caso di rinnovo la Scheda Salute potrà essere presentata solo se sia sopraggiunto un peggioramento della condizione di salute e dovrà essere accompagnata da una certificazione del medico che ne attesti l’aggravamento;
  5. Attestazione ISEE socio-sanitario in corso di validità;
  6. Eventuale certificazione sanitaria attestante che la disabilità è congenita o sopraggiunta entro il 35° anno di età;

Le istanze potranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE on-line, nella piattaforma asseminisociale.retedelsociale.it. Le domande pervenute con diverse modalità non saranno prese in considerazione.

Trattamento dei dati

Tutti i dati di cui verrà in possesso l’amministrazione comunale saranno trattati nel rispetto delle norme vigenti in materia di Privacy.

Il richiedente è consapevole della responsabilità che si assume e delle sanzioni stabilite dalla legge nei confronti di chi attesta il falso e delle sanzioni richiamate dall’art. 76 DPR n. 445 del 28.12.2000 (ai sensi degli artt.46 e 47 del DPR. 445/2000).

Stato: 
In corso
Pubblicazione: 
29 Gennaio 2021
Scadenza: 
31 Marzo 2021