15 Aprile 2015

Il 23 Aprile 2015 presso la Biblioteca Comunale ci sarà la presentazione del libro:

• L'Ossessione dell'Angelo" di Diego Brughitta - alle ore 19,00

Il 30 Aprile 2015 presso la Biblioteca Comunale ci sarà la presentazione del libro:

• "Manuale di sopravvivenza Energetica" di Andrea Mameli -  alle ore 18,30

Andrea Mameli preesenta Manuale di sopravvivenza energetica
Tutti noi ci muoviamo, mangiamo, consumiamo, in una parola viviamo.
E tutto questo ha un costo  per l’ambiente.
Ogni nostra azione ha la propria impronta ecologica.
Questo libro ce ne spiega il significato e ci presenta tante ricette quante sono le nostre azioni quotidiane. Come ridurre il nostro impatto per andare da casa a scuola?  E per riscaldarci? E per fare ladoccia? E per vedere un bel film?
Tanti suggerimenti per fare la vita che vogliamo come vogliamo e non in preda alle abitudini che ci fanno consumare e distruggere tanta parte dell’ambiente che ci circonda.

Diego Brughitta presenta L'Ossessione dell'Angelo"
La creatura ascoltò quelle parole, quella frase pronunciata con quell'innocenza, se pur violata, che traspirava dalla sua pelle.
Le sfiorò nuovamente la gota con le ali, coccolandola dolcemente. Senza farle del male fece penetrare le sue maestose appendici dentro lei. Così come aveva fatto pochi attimi prima con la madre, anche con la piccola ispezionò i suoi ricordi più nascosti e segreti. Voleva vedere, capire, cercare di riportarli alla luce. Voleva rievocarli, trascinarli fuori da quell'angolo buio e incastonarglieli all'interno della testa.