18 Marzo 2014

Servizio mensa scolastica - Anno scolastico 2013/2014 - Sperimentazione di pietanze nuove
COMUNICATO

Si informa che in data 17.03.2014 si è tenuta una riunione delle Commissioni di Controllo della Qualità del Servizio Mensa Scolastica, allargata ai Dirigenti Scolastici, ai Presidenti dei Consigli di Circolo e d’Istituto, al Presidente della Commissione Consiliare delle Politiche Sociali e Servizi Educativi, nella quale sono state analizzate le rimostranze espresse dai cittadini rispetto alle sperimentazioni di pietanze nuove a suo tempo annunciate e in parte eseguite.
A seguito delle riflessioni compiute comunemente, il Servizio Istruzione ha ritenuto opportuno completare la sperimentazione somministrando anche per la seconda pietanza prevista, ovvero il couscous di carne, legumi e verdure.
La sperimentazione del couscous avverrà il giorno giovedì 27.3.2014.

Ad uso dei cittadini interessati si precisa che:

• la sperimentazione riguarda modifiche al menu che sono in fase di studio attualmente, ma che saranno eventualmente apportate a partire dall’anno scolastico 2014/2015
  • è fatta salva ogni prescrizione medica e ogni richiesta di dieta personalizzata per coloro che ne usufruiscono abitualmente
  • la sperimentazione non riguarda esclusivamente il “gusto” della pietanza ma la disponibilità dei bambini a consumare anche – una volta alla settimana - il “piatto unico”, non solo quello più tradizionale, composto da tre portate (primo, secondo, contorno)
  • al termine del pasto si rileverà il gradimento degli alunni
  •  in caso di gradimento accertato, il couscous sarebbe inserito nel menu una volta ogni cinque settimane..

Il Responsabile del Servizio Istruzione
(Dott.ssa Valentina Melis)