3 Dicembre 2020

L’Amministrazione Comunale, con la Deliberazione di Giunta n. 170 del 25 Novembre 2020, nell’ambito delle iniziative inserite nel programma delle Festività 2020/2021, indice un concorso a premi, istituendo 4 Sezioni di partecipazione: Fiori, Balconi, Presepi e Vetrine.

Il concorso, curato dall’Associazione Turistica ProLoco, rappresenta un’occasione per condividere con tutti i concittadini l’atmosfera del Natale, simbolo di Rinascita e sarà un’opportunità per illuminare e abbellire tante vie della cittadina dando un po’ di luce e colore in un momento in cui buio e tristezza accompagna la vita di tutti. La partecipazione è aperta e gratuita per tutti gli abitanti e per i titolari degli esercizi commerciali di Assemini che vorranno allestire Presepi, abbellire con apposite composizioni di fiori i balconi, terrazzi, facciate e vetrine o addobbare gli stessi con luminarie natalizie.

In applicazione delle normative anti-Covid, tutti gli allestimenti dovranno essere realizzati all’esterno e visibili per la Giuria senza prevedere l’accesso alle abitazioni.

Da Venerdì 11 Dicembre 2020 sarà possibile scaricare e compilare un apposito modulo dal sito Internet del Comune di Assemini.

Il modulo dovrà essere presentato, esclusivamente cartaceo, al Protocollo Generale, entro Martedì 22 Dicembre 2020, corredato da una o più fotografie, dell’allestimento con cui si intende partecipare al concorso.

La Commissione Giudicatrice, valuterà la composizione floreale, la vetrina, il presepe e il balcone secondo i seguenti criteri, attribuendo un punteggio da 1 a 3:

1. Originalità
  2. Illuminazione
  3. Eleganza
  4. Integrazione con il contesto urbano
  5. Creatività e innovazione

Modalità di partecipazione:

• La partecipazione al concorso è gratuita. Le spese relative all’allestimento del balcone e/o vetrina sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili.
  • Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando il Comune di Assemini da ogni responsabilità.
  • La partecipazione al concorso comporta da parte dell’autore l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte del Comune di Assemini per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso.
  • I partecipanti al concorso potranno dare maggiore visibilità all’allestimento realizzato, pubblicando una o più foto sull’apposita pagina Facebook che verrà creata per il concorso, edizione 2020, dall’Associazione ProLoco. I partecipanti dovranno specificare l’autore, l’attività commerciale e la strada in cui è posizionata la vetrina, il presepe e/o il balcone fiorito per consentire ai concittadini di visionarli.

Premi:

• I vincitori di ogni Sezione, verranno premiati con delle Gift Card, spendibili presso attività commerciali del valore di:
    • € 600,00 al 1° classificato
    • € 500,00 al 2° classificato
    • € 400,00 al 3° classificato
    • € 300,00 al 4° classificato
    • € 200,00 al 5° classificato
  • La premiazione si effettuerà in un giorno e con modalità da definire successivamente alle festività natalizie.