5 Gennaio 2022

Il responsabile dei servizi educativi, cultura, sociali-sport rende noto che la Giunta Regionale, con Deliberazione n° 50/44 del 28/12/2021:

  • ha autorizzato la prosecuzione dal 01.01.2022 dei Piani Personalizzati in essere al 31.12.2021, per un periodo di quattro mesi (da gennaio ad aprile 2022) confermando gli importi assegnati per l’annualità 2021.
  • ha stabilito che i Piani dovranno essere riparametrati sulla base dell’attestazione ISEE 2022 e che la rivalutazione e aggiornamento della Scheda Salute e della Scheda Sociale sarà possibile su richiesta dei singoli beneficiari. I Piani così rivalutati avranno decorrenza dal 01.05.2022.
  • ha stabilito che i Piani Personalizzati di nuova attivazione avranno anch’essi decorrenza dal 01.05.2022 e potranno essere predisposti per i cittadini che entro il 31.03.2022 siano in possesso della certificazione di disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge n. 104/92, o della documentazione della visita della commissione medica preposta al rilascio.

Modalità e termine di presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate dal giorno 17.01.2022 al giorno 31.03.2022 esclusivamente on-line, nel portale asseminisociale.retedelsociale.it I cittadini già registrati nel portale asseminisociale.retedelsociale.it devono usare le proprie credenziali (username e password), senza fare una nuova registrazione.

Si raccomanda di custodire username e password, per non avere disguidi nei successivi accessi.

Per problemi nella registrazione chiedere assistenza inviando una mail a info@retedelsociale.it,

Dopo aver effettuato il primo accesso ogni richiesta di informazioni e/o assistenza inerente la piattaforma dovrà essere effettuata utilizzando l’apposita funzione “Assistenza” del portale.

Documenti da allegare alla domanda
Alla domanda compilata in piattaforma dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  1. Documento di identità e tessera sanitaria del cittadino per il quale si richiede il progetto Legge 162/98;
  2. Documento di identità e tessera sanitaria della persona che sottoscrive la domanda;
  3. Verbale di riconoscimento dello stato di handicap grave ai sensi della Legge 104/92, art. 3 comma 3;
  4. Scheda Salute (Allegato B) compilata, firmata e timbrata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta e/o altro medico di struttura pubblica o medico convenzionato che ha in cura il beneficiario del piano;
    • in caso di nuovo piano, la Scheda Salute dovrà essere allegata obbligatoriamente;
    • in caso di rinnovo la Scheda Salute dovrà essere allegata solo se sia sopraggiunto un peggioramento della condizione di salute e dovrà essere accompagnata da una certificazione del medico che ne attesti l’aggravamento;
  5. Attestazione ISEE socio-sanitario in corso di validità;
  6. Eventuale certificazione sanitaria attestante che la disabilità è congenita o sopraggiunta entro il 35° anno di età;

Le istanze potranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE on-line, nella piattaforma asseminisociale.retedelsociale.it. Le domande pervenute con diverse modalità non saranno prese in considerazione.

Trattamento dei dati

Tutti i dati di cui verrà in possesso l’amministrazione comunale saranno trattati nel rispetto delle norme vigenti in materia di Privacy.

Il richiedente è consapevole della responsabilità che si assume e delle sanzioni stabilite dalla legge nei confronti di chi attesta il falso e delle sanzioni richiamate dall’art. 76 DPR n. 445 del 28.12.2000 (ai sensi degli artt.46 e 47 del DPR. 445/2000).