14 Giugno 2024

Il sostituto del responsabile del corpo di polizia locale

  • Visto il sopralluogo effettuato dal Comando Provinciale dei VV.FF. di Cagliari, in data odierna alle ore 17,47, attraverso il quale si accertava il cedimento della sede stradale nella via Ariosto n. 4/b, ritenutasi necessaria la chiusura al traffico veicolare della via Ariosto, tratto compreso tra la via 2 Agosto 1980 e la Via Cagliari, al fine di potere mettere in sicurezza il tratto stradale interessato;
  • Considerato che la chiusura al traffico veicolare debba essere disposta al fine di tutelare la pubblica incolumità;
  • Visto il Decreto del Sindaco n. 20 del 01.12.2023 di Nomina del Sostituto del Titolare di P.O. del Servizio Autonomo del Corpo di Polizia Locale;
  • Visto l’art. 107 del Decreto Legislativo del 18 Agosto 2000 n. 267;
  • Visti gli artt. 5/6/7/14/20/26e 32 del D. L.vo del 30.04.92 n° 285 e succ. mod. ed integ;
  • Vista la Legge 241 del 1990 e succ. mod. ed integ.
  • Visto il vigente Statuto Comunale.

Dispone

La chiusura immediata al traffico veicolare, della via Ariosto, tratto compreso tra la via 2 Agosto 1980 e la Via Cagliari, ad esclusione dei residenti, fino alla messa in sicurezza del tratto stradale.

L’ Ufficio Tecnico Comunale, durante il blocco stradale avrà l’obbligo di adottare ogni utile accorgimento, attraverso la predisposizione di tutta la segnaletica stradale necessaria, al fine di scongiurare eventuali pericoli, indicando, altresì, eventuali percorsi alternativi ai veicoli in transito.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo della Sardegna ed al Ministero dei LL.PP. entro il termine di gg. 60 a decorrere dalla data di scadenza della sua pubblicazione all’albo pretorio del Comune, ovvero il ricorso straordinario al Capo dello Stato, entro il termine di gg. 120° a decorrere dalla stessa data.