21 Ottobre 2015

Presentazione del libro "I gatti di Farfa" di  Guido Spano
Venerdì 30 ottobre 2015 ore 18:30 presso Biblioteca comunale Via Cagliari 16 Assemini

Sarà presente l’autore Guido Spano
Presenta Francesco Mastinu
Letture a cura di Sergio Anrò

Venerdì 30 ottobre 2015 - ore 18.30 Biblioteca Comunale - Via Cagliari 16, Assemini

"Carlo riscoprì la gioia che provava ogni volta che giungeva al borgo medievale; i suoi amati gatti erano ovunque: nelle vie, dentro le  botteghe, sui tetti delle vecchie case, sui davanzali delle finestre.
Qui erano gli umani a sentirsi ospiti degli splendidi felini, in un luogo che pareva fosse stato creato per loro, privo dei pericoli che l’era moderna e l’industrializzazione aveva portato con sé un po’ dappertutto.
I gatti di Farfa non avevano timore delle persone, non si sentivano minacciati e si lasciavano avvicinare per farsi coccolare, nella speranza che oltre alle carezze venisse loro elargito qualche croccantino o addirittura una ciotola piena di bocconcini succulenti"

Per informazioni:
Biblioteca Comunale Assemini