28 Luglio 2017

Un nuovo appuntamento nel cartellone di “Leggo di notte”

Il grande successo della rassegna letteraria “Leggo di Notte”, giunta alla sua quinta edizione, ha reso possibile l’inserimento nel cartellone di un nuovo importante scrittore: si tratta di Piergiorgio Pulixi, cagliaritano trapiantato a Milano, che lunedì 11 settembre alle 21.00 sempre nella stessa location (Piazza Giovanni), presenterà “l’Ira di Venere e La scelta del Buio”.

Il prossimo appuntamento, intanto, è già fissato nel calendario: giovedì 3 agosto, dalle ore 21.00, in Piazza Giovanni, sarà ospite del terzo appuntamento “Leggo di Notte” il giornalista e scrittore Pierluigi Serra.

Sarà l’occasione per presentare a tutti gli asseminesi, e agli appassionati, il suo nuovo romanzo “Athamor”, pubblicato da Edizioni La Zattera.

Dopo i primi due lavori che viaggiavano su una cifra stilistica a cavallo fra saggistica e narrativa, “Athamor” è la terza opera di Serra, ed è un romanzo nel vero senso del termine.

Si tratta del viaggio del Capitano Johannes Hendrikus Looman, del suo fantasma e della Confraternita della Rosa tra Cagliari, Parigi, Praga e Torino: il Quadrilatero del Mistero.