Il progetto di Boulevard dei paesaggi persegue l’obiettivo di valorizzare, dal punto di vista paesaggistico-ambientale, i molteplici e peculiari ambiti del territorio asseminese, mettendoli a sistema mediante la realizzazione di un percorso ciclopedonale.

Il comune di Assemini ha sottoscritto, con la Città Metropolitna di Cagliari, un accordo operativo con cui ha assunto il ruolo di Stazione Appaltante dell'opera. Attualmente è in corso di espletamento la gara per l'affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura.

Il percorso di Boulevard dei paesaggi, assieme al progetto "Mobilità ciclistica e pedonale urbana", intende favorire lo sviluppo e il potenziamento della mobilità sostenibile.

Annualità:
Tipologia opera: