26 Luglio 2017

Disposizione n. 116 del  25-07-2017
"Blocco stradale delle vie Foscolo e Sardegna, con conseguente istituzione del divieto di fermata dal 26-07-2017 fino a fine lavori di: Manutenzione Straordinaria strade in centro abitato"

Il responsabile della polizia locale autorizza Il richiedente alla chiusura al traffico veicolare nelle vie Sardegna e Foscolo dal 26.07.2017 e sino al termine dei lavori in premessa indicati, alle seguenti condizioni particolari:

  • Dette chiusure devono avvenire per zone limitate di serie di strade onde consentire, parzialmente, il traffico veicolare mediante deviazioni nelle strade confluenti nella via Sardegna.
  • Qualora in dette vie siano istituti sensi unici di marcia, solamente nei giorni e/o orari in cui si rende necessario il transito in contrasto con la vigente segnaletica e derivanti dalle deviazioni sopra evidenziate, è consentito invertire gli attuali sensi di marcia, e sarà cura della Ditta esecutrice dei lavori in parola, predisporre, per tempo, adeguata segnaletica stradale che segnali chiaramente dette inversioni di sensi di marcia

DISPONE

Di Istituire
1) il DIVIETO DI FERMATA, ambo i lati, nelle vie sopra suindicate per tutto il tempo necessario allo svolgimento dei lavori in argomento;
2) previa la rimozione, a cura della Ditta esecutrice dei lavori in parola, dei cordoli in gomma omologati ed utilizzati per delimitare le isole spartitraffico, e di eventuale segnaletica stradale ivi presente, nella via Carmine intersezione via Sardegna / via Carmine e nella via Foscolo intersezione corso Europa, il DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE nella via Carmine nel tratto compreso fra le intersezioni che la medesima via Carmine forma con il corso America e la via Cagliari; il DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE nella via Foscolo, nel tratto fra le intersezioni che la medesima via Foscolo forma con il corso Europa e la via Cagliari;
a condizione che immediatamente al termine dei lavori in parola, tutta la segnaletica momentaneamente rimossa, sia adeguatamente ripristinata e riposizionata negli stessi siti e modalità ante intervento.

Detta disposizione sospende, temporaneamente, ogni altro atto che istituisca segnaletica in contrasto con la presente
Da incarico all’Impresa SARDINIA CONTRACT SRL Unipersonale, suindicata, di predisporre tutta la segnaletica stradale idonea, nella piena osservanza del disposto dell’art. 21 del vigente C.d.S. e degli art. 30 e seg. Del Relativo Regolamento di Esecuzione ed Attuazione, mirata, altresì, a scongiurare i possibili pericoli ed indicare eventuali percorsi alternativi ai veicoli in transito nelle strade adiacenti, nonché riferire all’Autorità comunale l’avvenuto termine dei lavori, al fine di verificare la riattivazione della viabilità stradale ed il realizzato ripristino dello stato dei luoghi
L’Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità per danni alle persone o alle cose derivanti dal mancato rispetto della presente disposizione.
Gli Agenti previsti dall’art. 12 del D. L.vo 30.04.92 n° 285, sono incaricati di fare osservare il presente atto
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo della Sardegna ed al Ministero dei LL.PP. entro il termine di gg. 60 a decorrere dalla data di scadenza della sua pubblicazione all’Albo pretorio del Comune, ovvero il ricorso straordinario al Capo dello Stato, entro il termine di gg. 120 a decorrere dalla stessa data.

 

Il responsabile del procedimento
l’Ass.te Capo di P.L. Carmelo Obrano

Il responsabile della polizia locale in P.O.
Cap. Giovanni Carboni