Responsabile: 
Indirizzo: 
Municipio, Piano Terra Piazza Repubblica, 109032 Assemini , CA
Orari: 

Dal lunedì al venerdi la mattina dalle 8:30 alle 10:30.
Il lunedi e il mercoledì il pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.

Svolgiamo le nostre attività su due turni di lavoro, garantendo così la copertura quotidiana della città dalle ore 07,30 alle ore 21,00, 7 giorni su 7, con un numero di operatori attivi sul territorio di circa 6 unità per turno. Questo numero può essere suscettibile di incremento sulla base delle esigenze che si presentano in particolari situazioni (es., durante manifestazioni civili e religiose, eventi sportivi, cortei, etc.).

Effettuiamo servizio sul territorio svolgendo attività programmate con pattuglie a piedi, in auto e in moto. Interveniamo sulle emergenze con le pattuglie motorizzate che sono a disposizione della Centrale Operativa. Ai servizi ordinari, garantiti da tutte le pattuglie, si aggiungono gli interventi specialistici di cui ciascuna di esse è titolare (es.,vi sono le pattuglie specializzate in polizia edilizia ed ambientale, in infortunistica stradale, in commercio ed annona, etc.)

Un’ulteriore unità che opera prevalentemente sul territorio è, inoltre, da considerarsi l’agente addetto agli accertamenti, alle notifiche giudiziarie e ad altre attività investigative.

L’attività delle unità operanti sul territorio è coadiuvata dal personale della centrale operativa che, tra l’altro, è anche addetta al disbrigo di tutte le pratiche amministrative e di gestione burocratica di competenza dell’Area della Polizia Locale. Questo servizio è svolto da 3 unità che si alternano nei due turni di servizio in modo da garantire la presenza di due operatori nei turni più gravosi ( es., nei giorni di maggiore affluenza da parte del pubblico) e di un solo operatore in quelli meno gravosi.

Ciascun turno è coordinato da un Ufficiale addetto al coordinamento ed al controllo e all’apice della struttura organizzativa si trova il Comandante, responsabile dell’Area della Polizia Locale.